Corso Biennale Estetista Dipendente

  • Home
  • Corso Biennale Estetista Dipendente

Descrizione

Il Corso biennale per Estetista Dipendente della Scuola di Estetica Alla Violetta è autorizzato e riconosciuto dalla REGIONE CAMPANIA con delibera 237 del 22/10/2011.

Per questo motivo, al termine dei due moduli, è previsto un esame di abilitazione in sede di fronte alla Commissione Regionale, la quale rilascerà l’attestato valido per l’esercizio della professione di estetista dipendente in tutti i Paesi della Comunità Europea (CEE).

Il corso per estetiste è suddiviso in due moduli annuali di 900 ore ciascuno, con un esame intermedio.

Programma

Il corso di formazione per estetiste della scuola “Alla Violetta” si attiene ad un programma didattico scrupoloso ed esaustivo che comprende gli insegnamenti previsti dalla Regione Campania e moduli didattici riguardanti l’Estetica Medica. In questo modo il corso per estetiste prepara le allieve alla possibilità di essere assunte anche alle dipendenze di centri di medicina estetica, che effettuano trattamenti sotto stretto controllo medico e con macchinari riservati alla professione medica.

Nella didattica trova grande spazio anche l’insegnamento della psicologia e delle tecniche di vendita, indispensabili per una preparazione completa al mondo del lavoro.

Altro elemento distintivo dei corsi di formazione per estetiste della scuola “Alla Violetta” è la formazione relativa ai prodotti di profumeria che permetterà, alle allieve che lo desiderassero, di poter assumere figure di primo piano anche in queste attività.

Il corso per estetiste della scuola di estetica Alla Violetta è tenuto da docenti qualificati ed in continuo aggiornamento. A garanzia dell’apprendimento degli studenti, le classi sono strutturate a numero chiuso per un massimo di 14 allieve a corso.

Per tale motivo e per la esigua quantità di corsi previsti è obligatoria la pre-iscrizione, che darà diritto al mantenimento del posto autorizzato dalla Regione Campania.