07/08/2017
Scopri tutte le tendenze in fatto di piercing!

“Che cosa voglio fare da grande? Qual è il lavoro che corrisponde meglio ai miei interessi e alle mie aspirazioni?”
Queste sono le domande che giovani e anche meno giovani, studenti che devono scegliere il loro percorso scolastico o adulti che per i motivi più vari devono cambiare lavoro, si ritrovano a porsi.
Spesso per paura di rischiare in molti si ritrovano a fare dei lavori non proprio affini alla nostra indole. Per chi vuole cimentarsi in una professione più di tendenza, può frequentare un corso di tatuaggi e piercing. Una pratica che si sta diffondendo sempre di più soprattutto tra i giovanissimi e che dall’altro lato è molto richiesta dai clienti.

COME SI DIVENTA PIERCER? – E’ solo dal 1998 che la professione è stata riconosciuta dalle Regioni. La scuola di estetica Alla Violetta offre un corso formativo di tatuaggio e piercing riconosciuto e autorizzato dalla regione Campania. Al termine del corso è rilasciato l’attestato per praticare questo antico mestiere secondo le corrette regole sanitarie. Il corso annuale fornisce un’adeguata formazione tecnica. Le materie di studio sono: la composizione della pelle, il sistema immunitario e le malattie trasmissibili, la pratica del tatuaggio (attrezzatura tecnica, doveri del tatuatore), igiene sul lavoro, pratica di piercing, legislazione.
I piercing sono sempre di gran moda , non sono di certo una novità ma si vedono ovunque. Durante il percorso formativo Alla Violetta spazio sarà dedicato alle esercitazioni nelle tecniche di piercing più di tendenza e sfoggiati ed amati dalle star: verranno insegnati partendo dai piercing all’orecchio, l’intramontabile trago “industrial piercing” sulla cartilagine posta vicino al canale uditivo (come quello della famosissima Clio Make Up); l’helix piercing sempre di grande tendenza e che ultimamente sta spopolando tra i giovanissimi. Risulta molto elegante e femminile. Se ne possono fare davvero tantissimi: al setto nasale, il cosiddetto septum , è sicuramente il piercing dell’anno 2017, lo smile, che va realizzato al frenulo sotto il labbro superiore, e l’evergreen piercing all’ombelico.


L’industrial piercing è un doppio piercing alla cartilagine dell’orecchio che va realizzato in obliquo praticando due buchi. E’ il famosissimo piercing della star Kylie Jenner.
Nel corso di tatuaggio e piercing Alla Violetta ampio spazio è dedicato alla parte pratica con esercitazioni su PELLI SINTETICHE.

LO STIPENDIO DI UN PIERCING: Il costo di un piercing varia da zona a zona, partendo da un minimo di 50€ in su!

Inizia a costruirti il tuo futuro, iscriviti al corso regionale di tatuaggio e piercing Alla Violetta.