10/08/2017
Trucco semipermante: tutto quello che ti insegneremo!

Il trucco semipermanente è la soluzione ideale per chi, per esigenze di lavoro o semplicemente per se stessa, vuole sempre un trucco perfetto, ma non ha il tempo per realizzarlo tutti i giorni.
Per la professionista che lo realizza rappresenta una notevole fonte di guadagno perché è un trattamento molto richiesto dalle donne. E’ un ottimo supporto al make-up quotidiano, guardarsi allo specchio e vedersi già truccate, è il desiderio di moltissime donne, divise tra il desiderio di apparire sempre al meglio e gli impegni quotidiani che tolgono spazio e tranquillità alla cura di se stesse. E’ un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà visive, per chi pratica sport, chi va al mare o in piscina, chi ha voglia di novità, chi vuol avere un aspetto sempre curato e giovanile. Questo servizio può essere offerto a diverse categorie di persone per questo motivo la clientela di certo non ti mancherà .

 

Ma andiamo con ordine, sai cos’è il trucco semipermanente??
Nello specifico è una tecnica di pigmentazione dell’epidermide, eseguita tramite l’introduzione di micro-pigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide con un ago montato su un apposito macchinario. La scomparsa, nel tempo, avviene attraverso il ricambio cellulare e ciò permette di poter effettuare quei piccoli ritocchi necessari a seguire i cambiamenti del volto col trascorrere degli anni. E’ una tecnica che permette di ottenere degli ottimi risultati di correzione ed esaltazione dei tratti somatici del viso.
La durata del trucco semipermante non può essere stabilita a priori perché dipende da vari fattori:
– L’età del cliente
– Il tipo di pelle
– I tempi di esposizione al sole o le lampade
– Altri ancora

Alle nostre allieve durante l’anno accademico insegneremo a non alterare le linee e le caratteristiche o le colorazioni naturali del viso al fine di garantire alla cliente un effetto finale del tutto naturale. L’ obiettivo è quello di dare gradevolezza ed armonia al volto della cliente.
Il corso è completo e tratta:
Il trucco semipermante per le sopracciglia: la tecnica del micropelo è una tipologia di dermopigmentazione delle sopracciglia in grado di riprodurre un arco sopraccigliare perfetto e tridimensionale. Al contrario dei vecchi tatuaggi, che davano un risultato piuttosto artificiale, l’operatore provvede a micro pigmentare dei veri e propri peli simulando l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare vera. E’ indicato per chi ha sopracciglia totalmente differenti, asimmetriche e/o per chi ha delle sopracciglia con una partenza errata o completamente glabre.
il trucco semipermante per le labbra: il trucco semipermantente per le labbra può aiutare ad avere un contorno dall’effetto più definito, a migliorarne l’aspetto con un effetto volumizzante, riavvivarne il colore, dare equilibrio a labbra irregolari e per nascondere cicatrici.
il trucco semipermanente per gli occhi: il trucco può essere applicato in molti modi per migliorare l’aspetto e l’espressione degli occhi. L’eye liner può essere applicato sulla parte superiore e sulla parte inferiore per creare un look morbido e una linea definita. I risultati sono:
– miglioramento della simmetria degli occhi
– correzione della distanza tra gli occhi
– miglioramento dell’aspetto delle ciglia e assenza di sbavature.

LO STIPENDIO DI UN TATUATORE ESTETICO – Il compenso di un tatuatore varia da città a città. In generale un trucco semipermante costa dai 300€ in su. Se diventerai una vera professionista questa potrà rappresentare per te una notevole fonte di guadagno.

 

Le iscrizioni pe ril nuovo anno accademico sono APERTE. Cosa aspetti? Inizia a pensare al tuo futuro!

Per info invia una mail a mariapia@allavioletta.it oppure telefono allo 081 5565141