PERCORSO FORMATIVO

  • Home
  • PERCORSO FORMATIVO
About Us
COME ALLA VIOLETTA...

Le dieci cose che non possono mancare in una scuola di estetica professionale

Vuoi diventare un’Estetista Professionista? Sapevi che una sola ora di lavoro di ogni Estetista Professionista vale oltre 200€? E lo sai che le migliori università al mondo come Harvard e Yale, per permettere ai loro studenti di diventare Professionisti affermati a livello mondiale, hanno modalità di studio estremamente pratiche ed operative? Solo facendo impari davvero!

  • che sia riconosciuta dalla regione
  • esame in tempi brevi dopo il corso
  • inserimento nel mondo del lavoro
  • elevata sicurezza anti-covid
  • studi al passo con le nuove tecnologie
  • insegnamento di tecniche di vendita
  • opportunità di stage e tirocini
  • moduli di copywriting strategico
  • insegnamento al passo con i tempi
  • garanzia di assunzione diretta

Per estetista professionista Alla Violetta intendiamo un vero e proprio ingegnere dell’estetica, con tutte le competenze e capacità per essere anche degna partner del medico estetico nel soddisfare un pubblico sempre più esigente, alla ricerca della bellezza sì naturale, ma visibile e duratura. 

La preparazione che diamo nel nostro percorso triennale, permette di acquisire la qualifica di Beauty Specialist, la più alta nel settore dell’estetica, con tanto di attestato riconosciuto. Puoi diventare Influencer di Bellezza, Beauty Editor, Primo Assistente al medico estetico, Master in Beauty Technology e Chief Master Beauty Technology (competenza magistrale nelle tecnologie estetiche e medico estetiche più avanzate a livello mondiale). 

Tutto quanto sopra non sarebbe mai possibile se non fosse abbinato a stage interni continuativi con i migliori specialisti per ogni branca della cura della persona ed al confronto sistematico con i medici e chirurghi estetici che collaborano stabilmente con Alla Violetta che, ti ricordiamo, essere uno dei tre centri più Grandi di italia. 

La nostra formazione è in continua evoluzione. L’ultima frontiera per andare incontro, e addirittura anticipare, le esigenze del mondo del lavoro, è costituita dall’Epigenetica, una nuova scienza che si occupa di studiare l’influenza che ha l’ambiente in cui viviamo sull’attività del nostro patrimonio genetico; infatti l’attività fisica, il contesto ambientale, la dieta, il nostro benessere spirituale e mentale possono influire sul nostro DNA, pur non modificandone la sequenza. Comprendere questi cambiamenti aumenta l’efficacia dei processi di protezione e riparazione del nostro organismo. 

Dobbiamo comprendere la profondità di questo ragionamento: 

Capire i meccanismi epigenetici è fondamentale per prevenire e rallentare il processo di invecchiamento; oltre ad aiutarci a mettere in campo nuove strategie di protezione allo sviluppo di malattie croniche generate dai numerosi stimoli ambientali. 

Le variazioni dei nostri geni studiate dell’Epigenetica possono essere TRASMISSIBILI. Il che significa che abbiamo anche una responsabilità enorme nei confronti dei nostri figli, che rischiano di ereditare variazioni negative legate alle nostre cattive abitudini.  

L’organo umano più esposto a questi stimoli è la pelle, che reagisce con “l’invecchiamento cutaneo”. Il momento in cui non le dedicheremo più attenzione e dedizione sarà quello in cui smetteremo di crescere ed incominceremo ad invecchiare.

Alla Violetta affrontiamo in profondità la scienza dell’Epigenetica con lezioni sia teoriche che pratiche, e tutto ciò ci porta ad un mondo lontano migliaia di anni luce rispetto a quello delle estetiste tradizionali e delle scuole che ci sono in giro da tanti anni ma che ormai sono superate. 

Inoltre, oggi, grazie anche alle evoluzioni in termini di business che stanno caratterizzando il comparto dell’estetica e della cosmesi, anche i più prestigiosi atenei prevedono dei percorsi post-laurea dedicati agli operatori della bellezza. Ed anche in questo caso, Alla Violetta siamo arrivati per primi. 

Il percorso formativo Alla Violetta:

  • fornisce approfondite competenze per la gestione e la promozione di prodotti e servizi nei settori del Beauty e del Wellness, offrendoti le basi per un inserimento lavorativo nei campi della comunicazione, del marketing e del branding come Beauty Editor o Beauty Influencer. Ti permette di acquisire doti comunicative e creative, di tenerti sempre aggiornata sulle novità e sui cambiamenti che coinvolgono il mondo della bellezza, di far decollare i tuoi canali social acquisendo migliaia di followers oggi, che si trasformeranno domani, nei tuoi acquirenti online.
  • offre approfondimenti con esperti del settore: CEO di grandi aziende cosmetiche, Copywriters Strategici per l’estetica professionale, Master in Beauty Technologies, Imprenditori e Digital Marketers. Autorità che intervengono per portare la propria esperienza professionale in aula, sia in presenza che in meeting e webinar online, sottolineando l’importanza del know-how. 

La beauty influencer, a sua volta, opera prevalentemente su canali digitali e social media applicando le più efficaci strategie di marketing, comunicazione e vendita. Gli approfondimenti previsti nel corso, infatti, creano un profilo ad elevato potenziale, abile nel comprendere le dinamiche del consumo per individuare e, quindi, influenzare i comportamenti di acquisto delle persone. Studierai con Web Marketers specializzati proprio nel settore dell’estetica che sapranno darti immediate indicazioni pratiche per ottenere da subito risultati tangibili e concreti. 

Nel programma didattico, ampio spazio sarà dedicato a teoria, cases history e simulazioni pratiche per insegnarti a gestire la relazione con la cliente; –le tue emozioni e paure, la tua insicurezza nell’attività di consulenza e vendita. 

Imparerai a gestire le obiezioni ed a superarle. A diventare quella, tra le colleghe, che avrà sempre i risultati migliori nelle performances di vendita; ricorda, infatti: i premi di produzione ed i bonus sono sempre legati a quanto sei capace di fare di più rispetto al team con cui lavori. 

Tutto ciò ti consentirà di scegliere tra innumerevoli opportunità lavorative già prima di aver conseguito il diploma, proprio come capita a chi si sta per laureare in una delle migliori università al mondo: i Beauty Recruiters faranno a gara per strapparti alla concorrenza. 

Ricorda che Alla Violetta è l’unica che ti garantisce l’assunzione DIRETTA al superamento dei test di valutazione.