POSIZIONAMENTO SCUOLA

  • Home
  • POSIZIONAMENTO SCUOLA
ANTONIO CATALDO

Nel '92 laurea in Giurisprudenza.
Nel ’95 Master Post Laurea all’Università Luiss per Giurista di Impresa.
Nel ’96 Master Post Laurea all’Università Luiss per Progetto Giovane Impresa.
Fino a ’97 Esperienza praticante procuratore in materia prima civile e poi penale.
Dal 2000 Imprenditore.
Dal 2016 Esperto di Marketing Strategico - strumento indispensabile di posizionamento in un mercato saturo – in formazione continua.
Dal 2003 Amministratore Unico di ALLA VIOLETTA SRL, società nel settore dell’estetica dal 1911. La VISION del dott. Cataldo ha portato ALLA VIOLETTA ad essere:
- un Istituto di Cura della Persona Leader in Italia con una mission ben definita: consentire al cliente di raggiungere i risultati estetici ben oltre le aspettative e nel tempo più breve possibile, grazie a protocolli integrati di Estetica Rigenerativa ed Estetica Clinica Anti Age, oggi, su basi epigenetiche.
- un’ accademia di altissima formazione nel campo dell’estetica, con la finalità di creare professioniste che rispondano pienamente alle sempre nuove esigenze di questo mercato.

ANTONIO CATALDO

fondatore dell’Accademia di altissima formazione Alla Violetta
Shape Image One Shape Image Two Shape Image Three

LA FIGURA DELL'ESTETISTA

In qualità di presidente regionale del sindacato CLAAI che - dati INPS 2021 – ha 8115 aziende iscritte in Campania e portavoce autorizzato dell’Osservatorio Indipendente sull’evoluzione della figura professionale dell’estetista, rilevo che gli ultimi studi hanno accertato che il mercato dell’estetica Post-Covid ha subito una profonda frattura.
Da una parte l’estetista tradizionale legata esclusivamente ai servizi di base come cerette, manicure e pedicure; dall’altra una figura estremamente professionale, con competenze profonde in estetica clinica, rigenerativa, ma anche in ambito di sicurezza del lavoro e tutela della salute sia dei dipendenti, sia dei collaboratori che del pubblico.
L’estetista tradizionale purtroppo, oggi, è in preda ad una crisi profonda: le uniche possibilità di sbocco lavorativo sono l’abusivismo e gli sconti; infatti i centri di estetica che si occupano di trattamenti base come cerette, manicure e pedicure, stanno chiudendo uno dopo l’altro.
I vari Lockdown hanno abituato il pubblico a rivolgersi all’estetista che va in casa, a prezzi sempre più bassi, spingendo fuori mercato gli istituti di bellezza tradizionali. Dall’altro lato, invece, c’è una grandissima richiesta da parte del mercato di figure professionali altamente specializzate, in grado di padroneggiare le tecnologie, sia mediche che estetiche, più avanzate e in grado di creare protocolli di lavoro completi che, in tempi sempre più brevi, diano un risultato importante e visibile all’utente finale, quasi al pari della chirurgia.
Purtroppo la proporzione tra questi due tipi di estetiste è di 0.5 a 10, ossia solo ogni 20 estetiste basiche si trova 1 professionista. Il problema è che il mercato del lavoro oggi richiede esattamente l’opposto: per ogni offerta di lavoro di 1 manicurista sono, invece, ricercate 20 specialiste in tecnologie, a cominciare dall’epilazione laser, all’LPG, alle apparecchiature da utilizzare sotto direzione medica.

mission

Alla Violetta, è uno dei 3 centri più grandi di Italia, ha un dipartimento di Medicina Estetica, è centro pilota dei più importanti brand al mondo di tecnologie estetiche e medicali; per questo ha una MISSION differente da tutte le altre scuole di estetica.
La mission di Alla Violetta è: essere un’accademia di altissima formazione nel campo dell’estetica, con la finalità di creare professioniste che rispondono pienamente alle nuove esigenze di questo mercato.
Se vuoi diventare la migliore professionista nel settore dell’estetica, Alla Violetta è il posto giusto per te. Noi non formiamo “strappa-peli”! Il nostro percorso parauniversitario, prevede il conseguimento di qualifiche progressive:
- Beauty Junior (dopo il conseguimento del diploma II ANNO)
- Beauty Senior (dopo il conseguimento del diploma III ANNO) <br - Beauty Specialist (dopo il conseguimento del diploma del Master)
Quest’ ultima qualifica consente alla professionista di essere totalmente autonoma nella cura e nella valutazione dell’inestetismo della cliente, nella preparazione di programmi integrati di più tecnologie, nel monitoraggio dei risultati progressivamente ottenuti e nel relativo mantenimento; oltre che nel supporto al medico estetico.
Questo consente all’ estetista professionista l’inquadramento al primo livello (il più alto nel settore) e la capacità di RICOPRIRE EFFETTIVAMENTE il ruolo di Direttore Tecnico di una struttura (non solo sulla carta!).

NON ISCRIVERTI A NESSUNA SCUOLA DI ESTETICA!

...prima di aver letto questa guida...

Costa solo 19€, ma per te è GRATIS se la ritiri in sede

Inserisci qui sotto i tuoi dati e fissa un appuntamento per ritirarlo